Terralba, “come prevenire le truffe”

10 Novembre 2023

Anche la comunità di Terralba ha risposto positivamente agli incontri del Progetto Argento Vivo. Il 9 novrembre si è svolto il primo appuntamento per over 60 e non solo, avente come tema “Conoscere, prevenire e difendersi dalle truffe online e porta a porta”.

A guidare la formazione è stato il Maresciallo dei Carabinieri Pasquale Fanizza, che ha delineato con chiarezza le varie tipologie di truffa online e offline che in Italia stanno dirompendo tra i cittadini di ogni età.

All’incontro hanno partecipato attivamente circa 40 persone (di cui 15 nonni) che, dopo un ascolto attento, hanno presentato le loro perplessità ed esperienze.

La coordinatrice del progetto Chiara Laino ha poi ringraziato per la partecipazione, ricordando l’importanza di condividere, parlare e chiedere aiuto nel momento del bisogno, senza vergogna, poiché è molto importante aver cura anche del proprio lato emotivo e psicologico.

Si ringraziano i parroci don Mattia Porcu e don Andrea Martis per la disponibilità nella pubblicizzazione, nella concessione del locale e nell’attenzione al tema.


Prossimi appuntamenti Terralba (30 novembre, a cura della pedagogista Chiara Laino), Arbus (16 novembre), Sardara (17 novembre) San Gavino (10 e 23 novembre, 1° dicembre).

Se vuoi sostenerci ricorda che anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con una donazione potrai aiutarci a portare avanti progetti come questo. Puoi donare con ‍bonifico bancario Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo