Il 30 novembre si è tenuto il secondo incontro di “Argento Vivo”, ospitato nel salone San Pietro di Terralba. Sono stati protagonisti nonni e nonne over 60 che, tra ascolto attivo e curiosità, hanno trovato spunti di riflessione rispetto all’educazione dei giovani oggi.
( foto tratta dal Messaggero di Francesco Siddi)
A rispondere alle domande e narrare strategie educative, la pedagogista Chiara Laino. Punto focale della discussione l’uso smisurato dei dispositivi elettronici che, con le feste alle porte, preoccupa i nonni che desidererebbero poter festeggiare guardando negli occhi figli e nipoti.
( foto tratta dal Messaggero di Francesco Siddi)
Un argomento che fa riflettere sul mondo dei “sempreconnessi” visto dagli occhi di chi ha vissuto le relazioni cuore a cuore. D’obbligo dedicare attenzione al tema e provare a metter da parte i dispositivi per vivere il tempo prezioso che abbiamo e soprattutto garantire uno sviluppo comportamentale e cognitivo sano.
Il laboratorio proposto è inserito nel progetto “Argento vivo” promosso da Caritas di Ales-Terralba, in collaborazione con l’associazione “Vides Auxilium Odv”, il Centro Culturale e di Alta Formazione, l’Istituto di Scienze Religiose diocesano “Mons. Giovanni Maria Pilo” e il Centro d’Ascolto Madonna del Rosario. Il progetto è finanziato da Caritas Italiana e Intesa S.Paolo.
Se vuoi sostenerci ricorda che anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con una donazione potrai aiutarci a portare avanti progetti come questo. Puoi donare con bonifico bancario Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo