Si fanno sempre più drammatiche in questi giorni le notizie che ci giungono dall’Ucraina nonostante siano stati attivati i canali diplomatici che stanno portando ai negoziati Russia e Ucraina. La Caritas di Ales-Terralba promuove una raccolta fondi per sostenere l'impegno di Caritas Italiana, accanto alla Caritas Ucraina. Per informazioni su donazioni e accoglienza di sfollati scrivere a stranieri.caritasalesterralba@gmail.com
Proprio il Mercoledì delle ceneri, papa Francesco ci ha invitati a pregare per la pace e a offrire il digiuno penitenziale per la conversione del cuore e per invocare il dono della pace.
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana il 28 febbraio scorso ha invitato a sostenere la raccolta fondi, avviata da Caritas Italiana, per far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto, chiamando anche alla prossimità con le sorelle e i fratelli ucraini che sono nel nostro Paese. Caritas in Ucraina – grazie anche al sostegno della rete internazionale, compresa Caritas Italiana – è sempre rimasta accanto alla popolazione e ora sta moltiplicando gli sforzi per poter raggiungere quante più persone possibili.
La Caritas Ales-Terralba si è subito attivata aprendo una raccolta fondi con la quale ha già raccolto e inviato a Caritas Italiana oltre 17 mila euro. Chi volesse può ancora contribuire con un’offerta in denaro.
Le donazioni, indicando come causale “Europa/Ucraina”, si possono effettuare ai seguenti IBAN:
IT85F0101585550000000020736 c/o Banco di Sardegna
intestato a Diocesi Ales-Terralba – Caritas
IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo
intestato a Diocesi Ales-Terralba – Caritas
IMPORTANTE
⬇️
La Caritas Diocesana di Ales-Terralba non effettua raccolte di vestiti, generi alimentari,
medicinali, coperte o qualsiasi altro bene in quanto non possiamo garantire il trasporto di questi prodotti vista la situazione di conflitto in atto, le procedure doganali e i costi di trasporto. La Caritas Diocesana raccoglie esclusivamente offerte in denaro.
In questo momento le donazioni in denaro risultano l’intervento più utile, che permette alla Caritas Italiana di supportare la Caritas Ucraina per tutte le spese relative all’assistenza degli sfollati ma anche di chi è rimasto in Ucraina. Le donazioni, indicando come causale “Europa/Ucraina”, si possono effettuare ai seguenti IBAN: IT85F0101585550000000020736 c/o Banco di Sardegna intestato a Diocesi Ales-Terralba – Caritas IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo intestato a Diocesi Ales-Terralba - Caritas