Il progetto “Argento vivo”, finanziato da Caritas Italiana e Intesa S.Paolo e avviato a giugno con un evento-lancio a Mogoro, che ha coinvolto un folto pubblico di famiglie, bambini, giovani e anziani, prosegue le sue attività promuovendo i laboratori di FormAzione.
A tenere i laboratori formativi nelle parrocchie di Arbus, Sardara e Terralba saranno i marescialli delle rispettive caserme dei carabinieri, membri di alcune associazioni ed esperti educativi del territorio.
Al centro pastorale di San Gavino, invece, si promuoveranno tre appuntamenti a carattere psico-pedagogico e sociale condotti dalla dott.ssa Martina Fanni – pedagogista, dalla dott.ssa Elena Pala – psicologa e dalla Direzione Provinciale INPS di Oristano.
Incontri preziosi non solo per i pensionati, ma anche per i caregivers, per le famiglie e per tutta la comunità in generale, per tenersi informati su come prevenire rischi e le truffe, come accedere a servizi importanti, come prendersi cura di sè e dell’altro e come migliorare la qualità della vita.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
“Argento vivo” è promosso dalla Caritas di Ales-Terralba in collaborazione con l’associazione Vides Auxilium Odv, Il Centro Culturale e di Alta Formazione, l’Istituto di Scienze Religiose diocesano “Mons. GM Pilo” e il Centro d’Ascolto Madonna del Rosario.
Il progetto si chiuderà a dicembre 2023, sperando di aver fornito buoni stimoli e strumenti per il benessere delle persone, anche nella terza età, con la prospettiva di poter essere “Argento vivo” per le nuove generazioni.