Come da tradizione, la terza domenica di Avvento si svolge in tutte le parrocchie della diocesi la raccolta di offerte destinate alle opere di carità della diocesi attraverso la Caritas Diocesana.
In questi anni la Caritas, sta portando avanti numerosi progetti in campo socioeducativo: i doposcuola per bambini delle elementari e medie, l’attenzione ai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento, l’orientamento attraverso le 10 Storie per i ragazzi delle superiori e l’orientamento alla formazione e al lavoro attraverso uno sportello dedicato.
Inoltre prosegue sempre la fornitura di generi di prima necessità, sia attraverso il FEAD, sia anche attraverso beni acquistati direttamente dalla Caritas Diocesana e destinati alla distribuzione nei 14 centri parrocchiali e interparrocchiali disseminati nel territorio.
Continua anche la formazione specifica per gli operatori delle Caritas Parrocchiali e la cooperazione internazionale attraverso progetti realizzabili, soprattutto destinati a studenti, in Ciad, Camerun, Argentina, Grecia, come anche le collette per l’Ucraina.
Abbiamo potuto fare tanto grazie ai fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica e grazie alle generose donazioni di privati e aziende.
Domenica 11 dicembre, Avvento di Fraternità, con le vostre offerte potrete contribuire alle attività e ai progetti della Chiesa diocesana. Con piccoli gesti ci aiuterete ad aiutare gli altri.
Si possono inviare offerte dirette a: Iban: IT85F0101585550000000020736 c/o Banco di Sardegna; Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo; (Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas)