Gioia e condivisione nel Campo scuola della Caritas

31 Luglio 2024

Si è concluso tra sorrisi, abbracci e nuovi ricordi da tenere stretti al cuore il Campo scuola inserito nel progetto Centro Educativo Diffuso 2 della Caritas diocesana di Ales-Terralba finanziato attraverso Caritas Italiana con i fondi 8xmille.

Dal 22 al 27 luglio, 35 bambini e ragazzi, dagli 8 ai 13 anni, provenienti da Sardara, Terralba, Ales e Villacidro hanno partecipato ad un ricco di programma di attività, giochi, convivialità e sano divertimento presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea.

Tantissime proposte per stimolare la fantasia e la sana competizione, tanti momenti al mare, ma anche di socializzazione e convivialità hanno reso speciale questa parentesi estiva delle attività del Centro Educativo Diffuso.

L’ultimo giorno abbiamo pregato e cantato assieme, abbiamo condiviso un bellissimo pranzo con le famiglie e ci siamo salutati con affetto.

Come Dorothy, protagonista della storia del Mago di Oz che ci ha guidato in questi 6 bellissimi giorni, ciascuno di noi ha fatto ritorno a casa. L’omino di latta ha ritrovato il cuore, il leone il coraggio, lo spaventapasseri il cervello, Dorothy le scarpine…noi uno specchio in cui ammirare ciascuno la propria bellezza in quanto “dono di Dio” (significato di Dorothy).

Con questa gioia nel cuore abbiamo concluso un’esperienza unica! Ora tempo al riposo, per poi raccontare a tutti ciò che abbiamo sperimentato.

Vi ricordiamo che iniziative come questa sono possibili grazie al sostegno di tutti, anche il tuo.

Se vuoi sostenerci ricorda che anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con una donazione potrai aiutarci a portare avanti progetti come questo. Puoi donare con ‍bonifico bancario Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo

Il Campo scuola del Centro Educativo Diffuso 2, promosso dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba, raccontato nel servizio andato in onda su Teleregione Live