Visto l'altissimo numero di domande arrivate in pochi giorni interrompiamo momentaneamente le autocandidature. In caso di ulteriori possibilità informeremo prontamente.
Attraverso il nostro Centro d’Ascolto diocesano e lo Sportello Orientamento, durante gli ascolti, abbiamo rilevato ancora una volta tra i bisogni quello legato alla formazione da parte di persone che faticano a trovare lavoro e non hanno risorse sufficienti per permettersi di affrontare le spese degli studi universitari o di un corso professionalizzante a pagamento.
Abbiamo quindi pensato ad un’importante proposta formativa che per tanti giovani (e non solo) può rappresentare una svolta di vita e può consentire loro di affacciarsi al mondo del lavoro qualificati e competenti.
In accordo con l’agenzia formativa Ciofs con sede a Sanluri, intendiamo proporre un corso regionale di formazione Oss della durata di 1000 ore.
Il corso sarà rivolto a 15 persone residenti in uno dei comuni della Diocesi di Ales-Terralba che individueremo tramite le candidature degli aspiranti allievi. Le spese del corso saranno a carico della Caritas.