Sono cominciati gli incontri del Laboratorio di FormAzione, inseriti all’interno del progetto “Argento vivo” della Caritas diocesana di Ales-Terralba, in partnership con il Centro Culturale e di Alta Formazione, il Centro d’Ascolto Madonna del Rosario, l’Istituto di Scienze Religiose “Mons. G.M.Pilo” e l’associazione Vides Auxilium ODV.
Grazie alla disponibilità del parroco don Stefano Mallocci, la chiesa ha aperto le sue porte all’informazione e all’azione, toccando un argomento che già da tempo il parroco intendeva affrontare nella comunità di Sardara, con l’ausilio del maresciallo dei Carabinieri Ivan Melis: “Conoscere, prevenire e difendersi dalle truffe online e porta a porta”
Il primo incontro si è svolto lo scorso 13 ottobre: dopo la presentazione del progetto a cura della coordinatrice Chiara Laino, il maresciallo Melis ha denotato tutte le truffe online e porta a porta attualmente note, facendo riferimento ad episodi denunciati di recente nella comunità di Sardara.
All’incontro hanno partecipato attivamente circa 60 persone over 60 che, con domande e condivisioni, hanno dato il loro contributo fondamentale alla buona riuscita del laboratorio formativo.
Il ciclo di incontri, gratuiti e aperti a tutta la popolazione, proseguirà a Sardara il 17 novembre, con un momento educativo dedicato ai nonni e alle nonne. Appuntamenti previsti anche a Terralba (9 e 30 novembre), Arbus (3 e 16 novembre), San Gavino (10 e 23 novembre, 1° dicembre).
Se vuoi sostenerci ricorda che anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con una donazione potrai aiutarci a portare avanti progetti come questo. Puoi donare con bonifico bancario Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo (causale "Sostegno attività Argento vivo")